Modulo Prestashop Fatture Elettroniche

iabaduu ha sviluppato un utile modulo per permettere l’esportazione delle fatture in formato XML compatibile con i nuovi requisiti della fattura elettronica.

Il modulo fatture elettroniche permette di generare le fatture in formato XML coerentemente con l’attuale normativa italiana.

Le novità introdotte dalla Legge 205/2017 e regolamentate con Provvedimento AE 30 aprile 2018 in materia di fatturazione elettronica tra privati, impongono l’utilizzo del formato XML per le fatture e l’invio attraverso posta certificata o SDI (Sistema Di Interscambio) dal 1° Gennaio 2019.

Una form di configurazione iniziale permette di inserire i dati supplementari richiesti dalla normativa, tutti gli altri dati della fattura vengono caricati da prestashop.

Fattura Elettronica permette di generare immediatamente fatture elettroniche dal sistema di e-commerce per essere poi inviate al Sistema Di Interscambio.

Vai alla pagina dedicata sul sito addons di Prestashop

Funzionalità

Con questo modulo per Prestashop potrai:

  • Generare ed esportare tutte le fatture elettroniche del periodo selezionato in un unico file zip pronto per essere inviato via PEC o SDI
  • Visualizzare ogni fattura in formato html
  • Scaricare ogni singola fattura elettronica in formato XML per essere eventualmente firmata digitalmente e inviata al SDI.

Vai alla pagina dedicata sul sito addons di Prestashop