Suite CRM è la soluzione CRM Open Source più diffusa al mondo, con oltre 1.5 Milioni di utilizzatori.
Il CRM – Customer Relationship Management – è innanzitutto una filosofia manageriale che mette il cliente al centro di ogni decisione dei team marketing e sales. Trova quindi la sua applicazione in una piattaforma software progettata per la gestione e il coordinamento delle attività commerciali.
SuiteCRM viene impiegato come piattaforma di sviluppo per funzionalità più complesse e personalizzate rispetto ad un CRM standard, rispondendo alle esigenze particolari dei clienti che sono sempre molto specifiche e verticalizzate in base alla tipologia di business.
Utilizzando tecnologia Open Source SuiteCRM come punto di partenza per l’implementazione di un progetto di sviluppo personalizzato si possono unire i vantaggi di una base con funzionalità standard, con la totale possibilità di scrittura di codice su misura per lo sviluppo di funzionalità e la gestione di processi specifici.
Principali funzionalità
- Offerte e contratti
- Prodotti e fatturazione
- Reporting Avanzate
- Ricerca avanzata
- Portale di assistenza clienti (ticket)
- Teams e Gruppi
- Gestione avanzata vendite (preventivi, contratti, prodotti, fatture, template PDF)
- Workflow
- Reportistica avanzata
- Portale clienti
- Gestione eventi
- Integrazione Google Maps per GeoMarketing
e in più
- Integrazione sistemi VoIP
- Integrazione con sistemi gestionali/ERP

Vantaggi
- Soluzione diffusa e consolidata
- SuiteCRM è utilizzato da decine di migliaia di utenti da più di un decennio
- una soluzione affidabile e ampiamente supportata
- Completamente personalizzabile
- un software fatto su misura per la gestione dei processi aziendali significa avere a disposizione dati puntuali per un monitoraggio completo, che consenta ottimizzazioni in termini di tempi e costi.
- Nessun costo di licenza
- nessun limite di utenze o base dati
- i costi da prendere in considerazione sono installazione e personalizzazione (una tantum) e quelli periodici relativi a hosting e manutenzione.
- Indipendenza dal fornitore
- sarà in qualunque momento possibile rivolgersi ad altri fornitori che abbiano competenza consolidata su una tecnologia diffusa e non proprietaria